LUGANO 11-12-13-14 Agosto ‘05

Dopo il grande successo ottenuto nell’edizione del giugno scorso a Bellinzona, giornali, radio e televisione si sono occupati di “bailamos 2005”, dando risalto ad una manifestazione che l’ambiente degli amanti di questo genere musicale e i ballerini aspettavano e che anche il pubblico in generale ha sicuramente accolto con molto interesse e calore. La particolarità di questa manifestazione è rappresentata dalla capacità di coinvolgimento del pubblico e dal clima di festa che la musica Latino-Americana sa infondere ad ogni evento musicale.

Abbiamo il piacere di annunciarvi che “bailamos” ritorna anche quest’anno, ospitato dalla città di Lugano, offrendo per la seconda volta alla cittadinanza, alla comunità latina presente sul territorio e ai turisti ospiti, un’occasione di sano divertimento, che fa della musica e del ballo un’importante veicolo d’ integrazione. La manifestazione ha il pieno sostegno della Città di Lugano, Lugano Turismo, Dicastero Giovani e Tempo Libero e AIL ed è stata segnalata fra le attività estive della città e nei siti web correlati alle iniziative pubbliche.

“cuatro noches de baile latino con musica en vivo”
La manifestazione si svilupperà sull’arco di quattro serate dalle ore 19:00 in poi in Piazza Manzoni (angolo Piazza Riforma), con entrata gratuita.
Animazioni, momenti di insegnamento delle danze caraibiche quali la SALSA cubana e portoricana, la Bachata e il Merengue in pre-serata e ballo sfrenato con le orchestre “dal vivo” attireranno, verosimilmente, un folto pubblico proveniente anche da oltre Gottardo e dalla vicina penisola.



Programma:

giovedì 11 Agosto:
Orquesta Rodolfo Guerra y su SINCOPE LATINA

venerdì 12 Agosto:
Orquesta CAIMAN Nueva Generaciòn

sabato 13 Agosto:
"El Mena" y la orquesta EYEIFE

domenica 14 Agosto:
Orquesta CROMA LATINA



Bailamos by Mundo Latino


http://www.bailamos.ch