MERCADONEGRO e LA ROMANTICA insieme per TELETHON 2003



A dimostrazione che anche il mondo della musica latina ha un grande cuore ed è sensibile alla importanza di investire nella ricerca medica, abbiamo il piacere di segnalare l'importante concerto di beneficenza organizzato per domenica 7 Dicembre 2003, alle ore 23 circa, alla grande Discoteca La Romantica, di Melide-Lugano della orchestra MERCADONEGRO, gli ambasciatori della musica latinoamericana, in collaborazione con TELETHON e BIBOMUSIC, la casa discografica produttrice di MERCADONEGRO.

TELETHON è stato organizzato per la prima volta nel 1988, per iniziativa dell'Associazione della Svizzera Romanda e Italiana contro le Miopatie (ASRIM) e della Fondazione Svizzera di Ricerca sulle Malattie Muscolari (FSRMM). Il frutto di questa prima raccolta di donazioni: 220'000 franchi.
Il Ticino, sostenuto dalla Radio Televisione della Svizzera Italiana (RTSI), si è aggiunto al movimento nel 1990. Rispetto alla cifra raccolta pro capite, oggi i Ticinesi sono i donatori più generosi di tutti i TELETHON d'Europa.
TELETHON è impiantato nella Svizzera Tedesca dal 1993. Non beneficiando dell'impatto di una catena televisiva transfrontaliera come France 2 per la Svizzera Romanda , in questo territorio il TELETHON mostra un progresso più lento, ma costante.
Nel 2001, TELETHON Azione Svizzera ha raccolto 3,9 milioni di franchi in donazioni, ivi comprese le prestazioni dei partner.


La Romantica, ristorante, night club, dancing e disco club internazionalmente noto, dispone di 400 posti a sedere, ed è in grado di ospitare banchetti di ogni portata, garantendo un servizio accurato ed una ristorazione di classe a prezzi molto interessanti.
La Romantica, immersa nel suo pregiato parco botanico privato che si estende fino al golfo di Melide tra Lugano e Campione d'Italia è un ritrovo elegante e raffinato dall'atmosfera particolarmente suggestiva.
Ampio parcheggio gratuito e 8 posti barca a disposizione.

La Romantica - Via Cantonale
CH - 6815 Melide - TI
Tel: +41 91 649 75 21
Fax: +41 91 649 46 56
for VIP Reservations: +41 79 628 09 63
www.romantica-danceclub.ch
Autostrada A2 direzione Lugano - Como -> Uscita Melide

BIBOMUSIC INC. è una casa discografica le cui attività sono dirette alla scoperta ed alla promozione di giovani musicisti ed artisti che sono espressione della tradizione e della cultura latina.
www.bibomusic.com
MERCADONEGRO è distribuito in Svizzera da K-tel International (Schweiz) AG e in Italia da Self Distribuzione S.p.A.



http://www.telethon.ch